Progetto 2022-2027

Smonting è oggi un’associazione senza fini di lucro, in rapida espansione, che grazie alla crescente sensibilità ambientale e all’aumento dei sostenitori ha potuto avviare, parallelamente ai propri scopi statutari, un’azione di sostegno ad un progetto educativo per sessanta bambine/i in Bangladesh in collaborazione con Progetto Uomo Rishilpi Internarional Onlus (https://www.rishilpibd.org/).

Il nostro motto è “smontiamo il mondo per rimontarlo in maniera migliore”

Scuola di Bhabanipur

Ci siamo dati un obiettivo molto ambizioso che abbraccia un arco di 5 anni: supportare un ciclo di istruzione completo per 60 bambini/e nella scuola “Smonting” Bhabanipur, in Bangladesh.
Bambine e bambini che, essendo nati fuori casta, non potrebbero ricevere l’educazione di base ed aspirare ad un futuro migliore.
Il nostro contributo è impiegato per l’acquisto di divise scolastiche, di libri e supporti didattici, per erogare lo stipendio al docente e per la manutenzione ordinaria della scuola.
Grazie alle iniziative dell’associazione e alle quote versate dai nostri soci/socie, contiamo di raggiungere lo scopo che ci siamo prefissi: segui i nostri progressi consultando il grafico che trovi qui sotto.